Felix Ruckert

felix

Laboratorio:

(Cliccate qui, per favore, o scorrete verso il basso)

gb

 

 

 

Direttore artistico e curatore del festival sull'arte della lussuria -Xplore- oltre che fondatore e direttore del laboratorio performativo -schwelle 7- di Berlino.

 

 

Felix Ruckert è un ballerino, un coreografo e performer. I suoi spettacoli di danza e le sue installazioni, oltre che le sue coreografie per grandi compagnie di danza gli hanno fatto guadagnare la reputazione del più innovativo coreografo contemporaneo.

Da 30 anni si interessa alle tecniche di utilizzo del corpo. Ha studiato danza contemporanea e moderna, improvisazione, yoga, tantra, Kyudo e tanto altro.
Ha lavorato come coreografo e ballerino per moltissime compagnie europee prima di dedicarsi alla danza concettuale.

Da dieci anni si sta dedicando allo studio pratico e teoretico del BDSM e del collegamento tra BDSM e pratiche artistiche, sviluppando arte e filosofia della comunicazione sensuale.

Informazioni su:  schwelle7  e  www.felixruckert.de

 

 

 

SESSIONE CON SUONOno_image1

Questo workshop propone un approccio musicale ad una sessione BDSM.

Non serve sempre della musica per accompagnare una sessione o per creare un’ atmosfera. La sessione stessa può diventare musica. Quando giochiamo, ogni rumore che produciamo, ogni suono che emettiamo, ogni parola che diciamo può essere altrettanto cosciente e strutturata che l’azione fisica che stiamo compiendo.

Una colonna sonora sofisticata agisce sul nostro partner su un altro livello; può aiutare a creare sorpresa, intensificare e generare emozioni, può rallentare il processo o distogliere il focus e soprattutto creerà la condizione ideale per l’accadere del mistero e dell’imprevedibile.

Felix proporrà qualche esercizio utilizzando la respirazione, la voce e anche rudimentali strumenti a percussione e lascerà poi lo spazio ai partecipanti di esprimersi liberamente con questi elementi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CELEBRAZIONE FINALEno_image1

Per concludere questa edizione di Xplore Roma, Felix inviterà tutti i partecipanti ad un piccolo rituale di chiusura. Sarà l’occasione per condividere e celebrare, legare e dirsi addio. Un momento per fare ed esprimere quello che deve essere ancora fatto ed espresso.
L’occasione per godere di una fine con tante conclusioni diverse…