Testimonianze

 

aBD-8306-Test

Xplore Roma 2016


Ci tengo a dire la mia su questa meravigliosa e paradisiaca esperienza: ‪Xplore Roma 2016‬
Un bimbo da solo alla scoperta del mondo, questa esperienza insegna davvero tutti ad accettarsi, a scoprire che ci sono tantissimi altri colori oltre a quelli dell'arcobaleno, e sentirmi anche io parte di quella fusione di colori.
Mai avrei pensato di girare con ciuccio e pannolino davanti a tutti, prendere il sole o fare il bagno, steso sull'erba in pannolino e ciuccio in bocca e provare grande felicità quando le mamme passavano a salutarmi. Sentirmi come un bimbo lasciato dalla mamma sotto l'ombrellone a fare la nanna; partecipare ad una festa da grandi; dormire nella mia tendina sentendomi come in una culla meravigliosa.
Ma provando per la prima volta anche ad esplorarmi in diversi sensi: provare ad alleviare un dolore interno con una autoflagellazione; partecipare alla coccoleria con piccolo pianto nel finale rendendomi condo che pian pianino, giorno per giorno sto "gattonando" nella direzione giusta…
Insomma sarà davvero difficile ora ricominciare a nascondermi ... ma sicuramente molto meno.
Mirko

È solo la seconda volta che vado ad explore posso solo dire che questa volta mi sarà davvero difficile ritornare alla vita di tutti i giorni. E stato bellissimo insieme a tutti voi, ma.purtoppo anche i sogni più belli finiscono.
Grazie a tutti grazie a chi si fa un culo come un secchio per far si che questo possa accadere anche in Italia.
Già mi mancate e non vedo l ora di rivedervi tutti.
Grazie per aver reso questa esperienza ancora più unica.
Flavia

Un ragazzo che corre e saltella con una tutina a rete rossa, lasciando che gli altri gioiscano della sua esuberanza.
Una donna che sorride mentre sceglie il suo primo flogger, che non aveva mai visto o toccato prima.
Una coppia che timidamente scoppia per aprirsi agli altri, vincendo la paura di non bastare più a se stessa.
Un uomo che sfida la propria natura e si prepara a ricevere, perchè sente il.bisogno di capire sulla sua pelle.
Una bimba che si lascia chiudere in una culla di fasce e celophane, regalando una lezione encomiabile di fiducia nell'altro.
Sono ancora sotto shock.
Ma ho occhi e cuore pieni di Meraviglia.
Per quello che ho visto. Per quello che ho esplorato. Per quello che ho contribuito a creare. Ancora una volta.
Grazie a Davide La Greca. Sissy. Stefy Enzo. Carlotta. Pat Foster. Flavia. Lucio. Mirko Mirketto. Lorenzo. Lorenza.
E grazie a Diego Glikman. Mauro Salmoni Tamoa, Nino Seani Love Caprice. Felix Ruckert.
E a tutti tutti tutti coloro che ci fanno capire quanto valga la pena di sbattersi e incazzarsi affinché ‪#‎XploreRoma‬ ritorni e cresca ogni anno un po' di piu.
E ora ciaone. Che muoio nella vasca. U.u
Proudence H. - Xplore Rome 2016

Tornato a casa, a freddo nord, ma con il cuore caldo, pieno di voi.
I volti felici, esposti al sole, in acqua, o nei workshop impegnati a vivere le vostre emozioni.
Ho visto gioia, rabbia, felicità, estasi e dubbio. Vi ho visto piangere e crescere, e godervi la vita.
Grazie per aver reso questi 3 giorni fantastici, stiamo gia pensando a cose nuove per voi, ma ricordate, siete voi xplore!!!
Davide La Greca  - Xplore Rome 2016

Si tratta della terza manifestazione in cui mi sono “esplorata”.
Ogni workshop che ho frequentato in questi anni mi ha lasciato un segno profondo, qualcosa che mi porto dentrov e che ha contribuito in modo importante alla mia crescita.
La confidenza col mio corpo e con i miei desideri si è alimentata di una consapevolezza nuova.
La riflessione che mi nasce col senno del poi, proprio compilando questo questionario, è che ho affrontata questa esperienza completamente centrata, come se avessi un faro abbagliante puntato su di me e sul mio corpo, il proposito per il prossimo anno è quello di dare importanza anche agli altri, imparare a uscire dall’egocentrismo e alimentarmi delle reazioni e delle emozioni degli altri.
Melania (Ilaria)



Xplore Roma 2013

Un evento unico in Italia. Vi ho partecipato nell'estate 2012, e di nuovo nel 2013, e ha totalmente stravolto la mia vita in ambito affettivo e sessuale. Si sono aperte, davanti a me, tantissime nuove porte sulla sessualità e le modalità di relazione con i miei partners. Tre giorni intensi e ricchi di emozioni, che non vedo l'ora di ripetere.
Elisa

 

Siamo tutti attratti dal non convenzionale, in ogni suo aspetto. La possibilità di evadere dal routinario e scoprire, esplorare, espandere le proprie esperienze. Ci sono ambiti tuttavia il cui accesso non è facile se non "accompagnati": la sessualità è uno di questi. Non ci viene insegnato granché sulla sessualità, men che meno sul piacere o sulle possibilità che esso ci offre; gli ambiti "proibiti" sembrano rimanere inaccessibili. Xplore è l'occasione perfetta per infrangere qualsiasi tabù in perfetta sicurezza: una cornice naturale, persone semplici e curiose attorno, maestri seri ed esperti a disposizione pronti a fornire tutti gli strumenti per addentrarsi nei territori inesplorati del sensuale.
Personalmente, non ho mai imparato così tanto in così poco tempo.
"M"

 

Mi sono avvicinato al mondo della sessualità creativa per la prima volta a Xplore Roma 2016 su invito della mia ragazza. Non era una realtà alla quale mi ero molto interessato in passato ma la curiosità ha vinto la diffidenza e ci siamo iscritti insieme.
Il graduale approccio ai seminari e le splendide persone incontrate nella meravigliosa cornice di Borgo Paola hanno vinto immediatamente qualsiasi residuo di pudore e diffidenza ancora avessi e ben presto mi sono trovato letteralmente a contatto con una realtà intrigante e sensuale che mi ha rapito per i tre giorni della convention.
Il ritorno al mondo "normale" è stato difficile, ma ad aiutarmi ho il ricordo di un'esperienza incredibile.
La ragazza di cui sopra è intanto diventata mia moglie, ed entrambi attendiamo con ansia l'edizione di quest'anno!
Francesco

 


Xplore Roma 2012

Xplore è stata un'esperienza spettacolare.
E' sorprendente come i relatori abbiano saputo coinvolgere e guidare un gruppo di persone perlopiù sconosciute in un'esperienza così intima in maniera del tutto naturale.
Giornate di energia pura.
Ogni workshop mi ha regalato qualcosa di cui fare tesoro, ora vivo la mia sessualità in maniera più consapevole... e più kinky.
Lucio

 


 

Foto: MoBoFoTo©2016